Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Diro Shop (i “Prodotti”).

Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Diro Shop a terzi (i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi.

Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

  1. Prodotti: prezzi e caratteristiche

1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da Diro Shop devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Diro Shop annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. Diro Shop  si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.

1.2 I Prodotti non vengono forniti in prova.

  1. Ordini – fatturazione

2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a Diro Shop  dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Diro Shop costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Diro Shop solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di Diro Shop, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

2.2 Diro Shop si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Diro Shop (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) Diro Shop  provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

2.3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Diro Shop  al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Parita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare l’intestazione della fattura nell’ordine.

  1. Consegna dei Prodotti e pagamenti

3.1 I termini di consegna indicati da Diro Shop si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Diro Shop, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 14 (quattordici) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

3.2 Diro Shop  ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Diro Shop  ed accettate per iscritto da Diro Shop.

3.3 Il pagamento da parte dei clienti potrà avvenire tramite:

PayPal;

Carta di Credito;

Oppure tramite bonifico bancario alle coordinate indicate che seguono:

IBAN: IT40 J020 0803 4500 0010 1281 936

BANCA UNICREDIT

oppure tramite carta di credito.

3.4 I tempi di consegna sono indicati nella scheda prodotto e variano da prodotto all’altro. I tempi di consegna si intendono dopo la conferma del pagamento e non dall’ordine, la consegna si intende come data di partenza dai nostri magazzini e non la data di arrivo.

  1. Offerte speciali e regali

4.1 Le eventuali offerte speciali promosse da Diro Shop sono valide fino all’esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi Prodotti in capo a Diro Shop. Le offerte speciali proposte da Diro Shop  non sono cumulabili. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali.

4.2 Qualora un’offerta speciale promossa da Diro Shop  preveda l’invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal Cliente nell’ordine inviato a Diro Shop  e fino all’esaurimento delle scorte.

4.3 Nessuna sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

  1. Garanzie sui Prodotti

5.1 Diro Shop  garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna . Eventuali difetti coperti dalla Garanzia Diro Shop  dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 2 (due) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia Diro Shop, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico del cliente. Al momento della consegna del pacco il cliente deve controllare se il nastro adesivo appartiene alla Diro Shop  o no, se il nastro è ben attaccato al collo il cliente può accettare il pacco senza problemi, se il pacco presenta dei dubbi come imballo scondizionato o con delle aperture è consigliato di rifiutare il pacco. Tale responsabilità può escludere la garanzia per motivi di danneggiamento oppure mancanza di pezzi in fase di trasporto.

5.2 Se per caso il pacco arriva con imballo corretto ma il prodotto all’interno risulta rotto durante il trasporto il client ci deve avvisare entro massimo di 2 giorni dalla ricezione del pacco altrimenti la responsabilità sarà tutta del destinatario.

Al ricevimento dell’avviso che il prodotto è rotto durante il trasporto la Diro Shop  apre una procedura di denuncia al corriere e provvede alla sostituzione del prodotto al cliente 5.3 La procedura di sostituzione è quella di RMA (vedi punto 6.3)

5.4 Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 5.1, Diro Shop non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore ( per i prodotti nuovi) rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi.

5.5 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Diro Shop, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Diro Shop a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Diro Shop nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Diro Shop non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione

  1. Diritto di recesso

6.1 Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 206/2005, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett b) del D. Lgs 206/2005) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti stessi.

6.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a Diro Shop, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax a Diro Shop al numero 0541-645347, purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all’invio del telegramma o fax.

6.3 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti Diro Shop il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA) che viene richieste direttamente online nell’area “I tuoi ordini”. Una volta ricevuto il numero RMA (Return Merchandise Authorization = Autorizzazione di ritorno), il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Diro Shop Via Ruggiero Raffaele, 205, 80125 Napoli NA. Non verranno accettati pacchi in contrassegno. Non verranno accettati pacchi senza autorizzazione (RMA).

6.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Diro Shop provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione e di gestione che resteranno definitivamente a carico del Cliente. Il termine previsto per il rimborso al cliente è di 14 (quattordici) giorni.

  1. Foro competente

7.1 Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 206/2005), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Rimini. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente tutte le clausole delle Condizioni Generali di vendita Diro Shop.